lunedì 1 giugno 2009

Costituzione della lista "VIVI BUSSERO"


Sinistra per Bussero, il Partito Democratico, l’Italia dei Valori, hanno costituito una lista di coalizione per le elezioni comunali di Bussero del 6 e 7 Giugno, denominata "Vivi Bussero".
Libertà, uguaglianza e pari opportunità e rispetto delle differenze sono i valori in cui comunemente ci riconosciamo.
Libertà delle persone, delle loro forme di espressione e di associazione per decidere della loro vita, studi, lavoro, affetti e relazioni.
Uguaglianza tra le persone e pari opportunità per pari diritti, pari dignità e pari opportunità per tutte le cittadine ed i cittadini.
Rispetto delle differenze perché le diversità costituiscono un accrescimento per la società tutta.
Al centro dell’azione amministrativa, mettiamo la persona con le sue aspettative quotidiane.
Ci impegniamo per un programma amministrativo basato sulle politiche sociali e di sostegno alle persone in difficoltà, sulle politiche educative, culturali e sportive .
Consolidiamo il senso di sicurezza delle persone con la coesione sociale, la comprensione reciproca, la solidarietà ed il rispetto della legalità.
Il governo del territorio, oltre a tener conto dei vincoli e degli obbiettivi dell’attuale PRG integrato dal documento di inquadramento approvato e del PTCP, dovrà soddisfare tutti quei valori di libertà , differenze e pari opportunità sopra menzionati.
Le iniziative già avviate e che coinvolgono direttamente molti cittadini , saranno perseguite e sostenute sempre nel rispetto della sostenibilità generale.
Il programma comprenderà il soddisfacimento di eventuali bisogni prevedibili con gli ultimi insediamenti, interventi per la casa, interventi di viabilità protetta , le manutenzioni straordinarie del patrimonio, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e del verde, l’adeguamento della Stazione della Metropolitana, la costruzione del Centro Polifunzionale e la riqualificazione dell’area dell’intero complesso salvaguardando l’interesse collettivo.
Particolare attenzione verrà dato allo studio per la possibile cessione dei diritti sulle aree di 167, ben sapendo che la storia delle Amministrazioni di Sinistra si sono qualificate con interventi massicci nel campo del patrimonio solidale e che quindi tale cessione dovrà salvaguardare l’interesse comune ed i proventi avere una destinazione prevalente di solidarietà patrimoniale .
Anche per il problema del traffico sovracomunale si realizzeranno studi adeguati per verificare soluzioni sostenibili se esistono.
L’informazione e la partecipazione la intendiamo come un modello che impernia e supporta le nostre scelte.

Nessun commento:

Posta un commento