Una delegazione di Sinistra per Bussero si è recata davanti ai cancelli della Rapisarda di Cernusco sul Naviglio per esprimere la solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori che stanno presidiando la fabbrica perchè sottoposti a procedura di licenziamneto.
Ancora una volta i lavoratori e le loro famiglie pagano le conseguenze di una crisi costantemente negata dal Governo, che fa scelte sbagliate per sostenere le imprese e non fa nulla per tutelare il reddito dei lavoratori. A questo dato di fondo si aggiunge la scelta della proprietà, la multinazionale Caterpillar, di delocalizzare le produzioni in paesi a basso costo del lavoro e con pochi diritti per i lavoratori.
Ai rappresentanti dei lavoratori della Rapisarda abbiamo espresso la nostra disponibilità a sostenere le loro iniziative e a promuovere anche nelle sedi comunali la mobilitazione dei sindaci, del nostro paese e dei paesi limitrofi, a sostegno dell'obbiettivo di non far perdere il posto di lavoro o di trovare una ricollocazione certa.
Occorre che tutti i livelli istituzionali siano sollecitati per trovare una soluzione a queste crisi aziendali, la Rapisarda come la Nokia per fare due esempi di aziende vicine con lavoratori anche di Bussero, unitamnete alla lotta dei lavoratori e alla solidarietà delle nostre comunità.
Nessun commento:
Posta un commento