Martedì 3 novembre 2009 in via Croce, su iniziativa di Sinistra per Bussero, si è aperto un tavolo di confronto sul tema del Piano di Governo del Territorio. Il tavolo, coordinato da Marco Vergani, Massimo Vadori e Curzio Rusnati, ha visto la partecipazione di circa 20 persone delle più varie estrazioni: giovani e meno giovani, studenti e professionisti, semplici cittadini, tutti accumunati dal desiderio di capire i contenuti del nuovo strumento urbanistico e cimentarsi nel proporre idee ed ipotesi di lavoro.
Dopo una panoramica sullo stato dell'arte in materia urbanistica a Bussero, a partire dallo stato di attuazione del Piano Regolatore Generale destinato ad essere sostituito dal Piano di Governo del Territorio, la discussione si è spostata sui temi concreti (centro storico, viabilità, piste ciclabili, ecc.) e qualcuno dei presenti ha voluto cominciare a mettere in comune qualche ipotesi di lavoro.
Il prossimo incontro, che partirà dall'esame delle norme che regolano i Piani di Governo del Territorio, passerà, quindi, ad affrontare alcuni temi di merito. E' previsto sempre in via Croce, 20 alle ore 21 di martedì 17 novembre 2009.
(Marco Vergani)
Nessun commento:
Posta un commento