martedì 9 luglio 2013

FESTAPERTA DIARIO 8

8 LUGLIO

Una Festa di Persone
Giunti a questo punto viene naturale rendere pubblici i volti delle donne e degli uomini che hanno reso possibile Festaperta.

LE NOVITA’
Siamo orgogliosi di aver condiviso questi 8 giorni di fatiche e di soddisfazioni con giovani "maturati" delle scuole medie superiori e studenti universitari.
I ragazzi si sono avvicinati a questa esperienza autonomamente offrendo, a noi, il loro tempo e lasciandoci intravvedere la speranza di un futuro.

Le band e la buona qualità della musica sono il frutto di un impegno messo a disposizione da un gruppo di "ragazzi" un po’ meno giovani che con testardaggine hanno voluto darci la loro disponibilità non solo come “esperti” musicali ma anche come baristi, lavapiatti, fotografi.

Hanno indossato il grembiule rosso di Festaperta donne e uomini senza steccati ideologici, compagni di strada non riconducibili a Sinistra per Bussero, al solo scopo di dare una mano. Perché è così che funzionano le cose: se si unisce, se si chiede, le persone rispondono.

LA TRADIZIONE
Che dire della “banda organizzata”, quella che un po’ “fai da te” e un po’ risponde agli ordini della regia della Festa?
Le donne e gli uomini di questa bella storia ballano mentre spadellano, grigliano, affettano, organizzano, distribuiscono, puliscono, servono: tutte le voci del “fare”, tutto l’universo del “fem andà i man”.
Senza uno screzio, senza una gelosia, con il sorriso e la determinazione di sempre.

Al posto dei ringraziamenti un vecchio slogan del maggio 68:
“c’est ne qu’un debut, continuons le combat!”
NON E’ CHE L’INIZIO…….. proprio quando la Festa finisce, si, perché noi ci saremo sempre a Sinistra.
bricolage

Nessun commento:

Posta un commento