sabato 13 marzo 2010

DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA

Dichiarazione rilasciata alla Gazzetta della Martesana da Antonio Galbiati.
“L'Amministrazione comunale fa del suo meglio, ma nella percezione dei cittadini, c'è immobilismo. La sensazione è che il nuovismo interpretato da questa giunta (tutto nuovo a tutti i costi) sia caratterizzato quasi ideologicamente, tanto che ha abbandonato le pratiche esistenti senza ancora sostituirne con il nuovo.”

“Alcuni buoni risultati ci sono stati: il piano per il diritto allo studio, la festa del paese, il piano dei servizi e l'incarico per il piano di governo del territorio. A questi, però, si unisce qualche scelta discutibile come le iniziative natalizie, che hanno avuto un minor richiamo rispetto gli anni passati, i totem, la chiusura delle relazioni con le associazioni e la rottura con la Gazzetta della Martesana. Si pensa di avere sempre la ragione dalla propria parte, io sono stato eletto, io amministro, io governo. La percezione dei busseresi è quella che l'Amministrazione comunale faccia fatica a concretizzare quello che dice e nel frattempo ha buttato quello che c'era di buono.” “L'Amministrazione precedente , guidata da me, aveva scelto la politica della delega, conferendo alcune funzioni anche alle realtà locali, in modo che potessero gestirsi in autonomia. Questa Amministrazione, invece, accentra il potere. I cittadini però vedono cosa sta succedendo.”

“Il nostro contributo non viene dato come ex amministratori, perché, per noi, quella è un'esperienza che è ormai terminata, ma vogliamo rappresentare le istanze dei cittadini che hanno votato la Sinistra per Bussero e questa Amministrazione deve tenerne conto. Se dovessi dare un voto, finora sarebbe la sufficienza, ma non per quanto riguarda le relazioni, sia interne che esterne, che trovo essere insufficienti.”

Riceviamo dal Sindaco e volentieri pubblichiamo
Grazie
Con umiltà, amo sempre riflettere sui consigli e le segnalazioni di chi ha più esperienza, così voglio ringraziare pubblicamente il mio predecessore Antonio Galbiati per il suo giudizio, già positivo, che attribuisce all’Amministrazione dopo i primi 8 mesi di vita.
Personalmente, considerando i problemi da cui siamo partiti e che siamo lungi dall’aver risolto, sono molto più critico rispetto ai risultati già raggiunti, anche se ritengo che si potranno ottenere soluzioni prima soddisfacenti e poi buone, non avendo paura del lavoro e delle fatiche che quotidianamente ci aspettano.
Certo che avremmo potuto scegliere una forma più riservata per scambiarci i complimenti, con l’occasione gli auguro di essere eletto alle prossime elezioni regionali.

Buona Fortuna Antonio.
Con affetto,
Franco Colombo
sindaco di Bussero

Nessun commento:

Posta un commento