lunedì 14 dicembre 2009

NOTE DAL CONSIGLIO COMUNALE APERTO DELL'11 DICEMBRE 2009

"CONOSCERE PER AIUTARE"

L'11 dicembe 2009 si è svolto il programmato Consiglio comunale, aperto agli interventi del pubblico, con all'ordine del giorno: "CONOSCERE PER AIUTARE". Tema dedicato alle disabilità.
La seduta ha visto un'aula consiliare piena di pubblico, composto da cittadini e da rappresentanti di diverse Associazioni presenti a Bussero e sul territorio limitrofo.
In apertura, il Sindaco Franco Colombo ha sottolineto "la necessità di instaurare un rapporto culturale con la cittadinanza per affrontare la complessa problematica con la massima trasparenza, condivisione e scevra da pregiudizi di sorta. Non serve la compassione, ma è essenziale la conoscenza per stabilire un'alleanza proficua fra le famiglie e le istituzioni (Comune, Scuola, ecc.)".
Dopo la lettura della lettera fatta pervenire, in quanto impossibilitata ad essere presente, dalla Dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo "Monte Grappa", Annalisa Azzariti, si sono succeduti gli interventi da parte dell'Assessora ai Servizi Sociali, Ornella Ponzellini, dei rappresentanti delle Associazioni, della Cooperativa sociale "Il Sorriso" e dei Consiglieri comunali, sia della maggioranza Vivi Bussero che dell'opposzione.
Tutti ha apprezzato e valutato positivamente l'iniziativa formulando anche alcune proposte operative. Per leggere il resoconto completo clicca qui.
(a cura di Michele Sala)

Nessun commento:

Posta un commento