sabato 19 dicembre 2009

NOTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DEL 17.12.2009

GLI ARGOMENTI TRATTATI


La seduta ha visto la presenza di un discreto numero di pubblico, nonostante il periodo prefestivo e la serata particolarmente fredda.
Questi in sintesi gli argomenti trattati:
  1. Rinnovo per il triennio 2010-2012 della Convenzione per il Servizio di Polizia locale in forma associata con il Comune di Pessano con Bornago, capofila della Convenzione. Sarà istituito un terzo turno per il periodo giugno-settembre e si prevede un organico di almeno 10 operatori.
  2. Gestione delle Ville Radaelli e Casnati che saranno affidate alla Cooperativa sociale "La Solidarietà", avendo l'Associazione "Pro Loco" rinunciato a questo tipo di attività "a causa dell'esaurimento della spinta volontaristica che ha animato e dato forza alla sua azione negli anni passati". La Convenzione prevede, fra l'altro, l'inserimento lavorativo di una persona svantagiata, che svolgerà la propria attività presso la cooperativa "La Solidarietà".
  3. Gestione dell'area sportiva comunale di via C.A. dalla Chiesa, che, fino al 30 giugno 2009, continuerà ad essere svolta dall'Associazione "Pro Loco" per poi trovare altre idonee soluzioni.
  4. Rimborso Iva sulle fatture della Tia (Tariffa igiene ambientale). E' attualmente all'esame del Parlamento una norma diretta a dare attuazione alla sentenza della Corte Costituzionale che ha stabilito la natura tributaria della Tia e la non imputabilità di tale tributo agli effetti Iva. E' probabile, ma non ancora certo, che gli utenti domestici possano godere di un credito d'imposta sull'Irpef  pari all'Iva corrisposta.
Per il resoconto più dettagliato clicca qui.

(a cura di Mihele Sala)

Nessun commento:

Posta un commento