Si è svolto ieri sera, 30.11.2009, il Consiglio Comunale che ha visto la presenza di un pubblico di circa 40 persone.
Fra gli argomenti trattati: l'assestamento generale del bilancio che costituisce un adempimento da assolvere entro il 30 novembre di ogni anno; la presa d'atto dell'avvenuta nomina dell 'Architetto Enzo Zambianchi alla carica di assessore non consigliere all'urbanistica - edilizia privata - ambiente - mobilità; la nomina del Difensore civico con la conferma dell'avvocato Giovanni Bruno Pulci e la nomina dei seguenti rappresentanti comunali nel Consiglio di Gestione del Sistema bibliotecario Nord Est Milano: il sig. Valentino Zullo, Assessore delegato del Sindaco, ed i signori: Francesco Barbagallo in rappresentanza della maggioranza Vivi Bussero e Giuseppe Fiore in rappresentanza di Bussero Domani.
Il dibattito è stato particolarmente acceso dalla discussione generata da due mozioni di Vivi Bussero: una contro la recente legge sulla privatizzazione dell'acqua ed una sulla crisi economica ed i problemi occupazionali, con particolare riferimento alla nostra zona, e da una mozione di Bussero Domani contro l'ordinanza della Corte Europea dei diritti dell'uomo sulla rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche.
Il resoconto completo del Consiglio comunale ed i testi integrali delle mozioni di Vivi Bussero sono consultabili sui documenti a parte. Clicca qui
(a cura di Michele Sala)
Nessun commento:
Posta un commento