mercoledì 31 ottobre 2012

NICHI VENDOLA


Nichi Vendola è stato assolto dall'accusa di abuso d'ufficio.

Il gup del tribunale di Bari Susanna De Felice ha giudicato che «il fatto non sussiste».

Nichi Vendola subito dopo la notizia dell'assoluzione ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Per me è un momento di felicità. Sono stato in questi anni usato come contraltare per le più scandalose inchieste che hanno coinvolto un pezzo di ceto politico verminoso. Io sono una persona perbene ed è stato per me bere un calice amaro. L'ho fatto con rispetto nei confronti della giustizia, un rispetto dei confronti della Procura della Repubblica. Ho vissuto un'intera vita sulle barricate della giustizia e della legalità.
Oggi mi è stato restituito questo - ha aggiunto ancora Vendola - quello che avevo deciso era sincero. Non avrei potuto esercitare le mie pubbliche funzioni con quel sentimento dell'onore che è prescritto dalla Costituzione. Mi sarei ritirato dalla vita pubblica. Per me non era e non è mai in gioco soltanto una contestazione specifica rispetto a cui penso di poter documentare l'assoluta trasparenza dei miei comportamenti».

DA NICHI  SONO FELICE

Nessun commento:

Posta un commento