sabato 13 ottobre 2018

METROPOLITANA BUSSERO, BUONE NUOVE

Sono iniziati i lavori, per la parte a carico del Comune di Bussero, per la rimozione delle barriere architettoniche che impediscono la piena accessibilità per tutti.
Le opere appaltate per una cifra di 126 mila euro, consistono nella predisposizione di una rampa di accesso al piano stazione lato nord e alla costruzione di una ciclo officina per il rimessaggio protetto delle biciclette.
I lavori di intervento sulla stazione di competenza della Città Metropolitana hanno avuto l'approvazione del progetto esecutivo e sono in fase di gara di appalto .
Questi cifrano 800 mila euro e consistono nella ristrutturazione dell'accesso lato nord e lato sud della stazione con il collegamento delle due banchine in sottopassaggio servito da ascensori e scale.
LA NOVITÀ positiva è l'utilizzo del ribasso d'asta inserito dalla Città Metropolitana nella gara d'appalto che permetterà, oltre ai lavori per la rimozione delle barriere architettoniche, anche la completa ristrutturazione della stazione con il rifacimento dei lati perimetrali, delle coperture e dei pavimenti delle banchine, dei bagni e dei locali tecnici. Inoltre verrà anche rimosso il sovrappasso.
Attendiamo con fiducia la conclusione della fase di appalto.


Nessun commento:

Posta un commento