giovedì 14 luglio 2011

FESTAPERTA 2011

UNA BELLA FESTA


Dal 4 all’11 luglio s’è tenuta al Circolo Familiare A. Barzago di Bussero la 1° Festa di Sinistra per Bussero.
E’ stata una scommessa con noi stessi a vedere se eravamo capaci di creare un nuovo luogo in cui poter continuare a fare politica con la serietà e la leggerezza che sempre mettiamo nelle nostre cose .
Crediamo che la scommessa sia stata vinta a partire dalla presenza di cittadini e cittadine, nostri elettori e no, che hanno animato le serate fortunatamente asciutte.
Una buona cucina, dai primi sempre diversi, ai dolci della casa, ai fritti curati, musica diversa, dal vivo, ma non solo, rigorosamente sottotono, da permettere l’incontro, il chiacchierare in compagnia fino a tardi, magari con un buon dolce ed una birra, sono stati alcuni degli ingredienti del buon successo di partecipanti.
Coloro che sono venuti hanno colto lo spirito con il quale abbiamo costruito questa festa, hanno potuto vedere la serietà e la serenità con la quale le serate si sono susseguite, hanno vissuto la leggerezza e l’impegno, la solidarietà tra coloro che l’hanno resa possibile, le tante compagne e compagni che vi hanno lavorato e in molti ce l’hanno sottolineato.
Per Sinistra per Bussero, dopo una anno travagliato per le note vicende amministrative locali, una buona iniezione di energia e fiducia prima delle vacanze.
Essersi ritrovati in sessanta a lavorare a questa Festa, averlo fatto con la convivialità che c’è stata, non scontata tra nuovi e vecchi compagni, l’aver incontrato nuove persone ed energie disponibili a scommettere su una “buona politica di sinistra”, l’essere riusciti a costruire un’amalgama positiva tra tutte e tutti, l’essere riusciti a farlo vivere anche a coloro che la festa l’hanno frequentata è senz’altro un motivo di orgoglio e uno sprone a perseguire una politica di rilancio di una forte sinistra busserese.

Nessun commento:

Posta un commento