venerdì 13 luglio 2012

FESTAPERTA 2012


Festaperta 2012

Ora che è finita possiamo dire che è andata bene.
Direi oltre le previsioni economiche, politiche e di partecipazione.
Tutte le sere abbiamo segnato presenze significative di cittadini e cittadine di Bussero e non solo, che ci hanno onorato della loro presenza, crediamo andandosene contenti per il clima trovato, per il cibo consumato, per aver trascorso una tranquilla serata con musica, quasi sempre buona, chiacchierando in libertà e tirando tardi, come si fa nei luoghi familiari.

Una festa riuscita, dunque, da migliorare certamente in alcuni aspetti, che ha visto il lavoro volontario di 64 persone, donne e uomini, giovani e pensionati, che hanno dedicato parte del loro tempo al servizio di questo progetto.
Una festa che si reinventa in cucina ogni volta, beatamente qualche volta saltando la programmazione prevista in cambio di piatti nuovi proposti il giorno prima, ma tant’è le nostre cuciniere sono così. Una festa quest’anno all’insegna dei piatti siciliani, perché a noi lombardi piacciono, e delle torte fatte in casa da impensabili pasticcere.
Musica importante e proposte qualche volta poco adatte all’ambiente, ma cocciutamente rivendicate, perché anche i giovani musicisti devono avere spazi di verifica. Musicisti che con noi intrattengono rapporti amicali e che ogni anno ritroviamo.
Anche la politica, quella sana del costruire, è passata di striscio con presenze non segnalate, ma che ci dicono dell’attenzione a quanto facciamo, consiglieri provinciali, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, assessori e consiglieri comunali della Martesana etc. Amici e compagni di strada di esperienze passate e, perché no, future prossime.
Insomma la Festa è finita e a qualcuno già manca, è stato bello……
Un grazie immenso e un caro saluto a tutte e tutti coloro che ci hanno lavorato, come sempre con serenità, spirito d’adattamento, condivisione e anche divertendosi.

Nessun commento:

Posta un commento