lunedì 30 settembre 2013

FESTA DELLA CASA 2013

E’ stata una bella giornata, passata tra amici e compagni quella di Domenica 22 settembre in via Croce al 20 alla 9a Festa della Casa della Solidarietà e dell’Impegno Civile “Giuseppe Barlassina”.
Tanti amici e compagni presenti, nonostante la scelta di una festa sobria, in linea con i tempi di questa crisi sociale che non demorde.
E’ stato tra aperitivo e pranzo autogestito un modo di dirsi “ricominciamo”, con la coscienza di tutti e tutte in verità di non avere mai staccato la spina dall’inizio dell’anno.
Le associazioni che nella Casa si muovono hanno potuto riascoltare il racconto del loro operato nell’anno e in qualche modo ridargli un significato: da Legambiente, ai gruppi teatrali Gruppo Teatro Bussero e Caravane de Vie, al Gruppo acquisto solidale di Bussero, a Sinistra per Bussero, al Gruppo Danze Sandegoga per finire con Spazio Solidale Onlus.
L’ultimo arrivo alla Casa, l’associazione giovanile Controsenso ha voluto segnare l’incontro consegnando alla Presidente Maria Bambina Dozio e a Faduma un assegno a sostegno del progetto di una scuola dell’infanzia che Spazio Solidale sta sostenendo in Somalia da circa due anni.
E’ stato un momento emozionante, così m’è parso guardando gli occhi velati di alcuni presenti, a simboleggiare lo spirito della Casa, uno spirito di Solidarietà e Impegno Civile.
Il pranzo autogestito poi ha duramente messo alla prova la tenuta fisica dei presenti, in un crescendo di proposte culinarie che fanno male solo a ricordarle, il tutto condito da buon vino, dolci finali (alla faccia della dieta) e mirto sardo.
Bella giornata.
Qui sotto pubblichiamo le immagini, ringraziamo tutte e tutti per il contributo apportato.

Nessun commento:

Posta un commento