giovedì 4 febbraio 2010

GRUPPO DI LAVORO SUL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

SINTESI DEL SESTO INCONTRO

Il 26 gennaio 2010, nel corso del sesto incontro del Gruppo di lavoro sul Piano di Governo del Territorio (PGT), sono stati affrontati i temi legati alle attività produttive. La discussione è partita dal dato di fatto che Bussero è un paese dal territorio limitato e che l'offerta di spazi per le attività produttive trova dei limiti oggettivi in questa ridotta dimensione territoriale.
In concreto, al momento della stesura del PGT, di tratterà di lavorare di cesello sull'esistente puntando sulla flesssibilità degli insediamenti per favorire le imprese già presenti e, nel limite delle possibilità, per farne insediare di nuove.
Anche il commercio locale, che pure deve essere valorizzato per far vivere i quartieri, sconta la presenza di numerosi centri commerciali di grandi dimensioni nel raggio di pochi chilometri con i problemi che ne conseguono.
Il prossimo incontro affronterà i temi legati al Piano dei servizi ed è previsto, sempre in via Croce, 20, alle ore 21 di mercoledì 10 febbraio 2010.

Marco Vergani

Nessun commento:

Posta un commento