mercoledì 6 ottobre 2010

NOTIZIE DAL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 SETTEMBRE 2010

RICOGNIZIONE SUI PROGRAMMI E VERIFICA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO

Il Consiglio Comunale, entro il 30 settembre di ogni anno, è chiamato a deliberare la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, al fine di verificare e monitorare l’andamento della gestione nel corso dell’esercizio.
Tale ricognizione è uno degli elementi diretti a giudicare la capacità del nostro Comune di raggiungere i propri obiettivi.
Da sottolineare che le Relazioni dei Responsabili di Settore sullo stato di attuazione dei programmi evidenziano un andamento che, a nostro giudizio, merita un attento controllo politico al fine di rispettare gli obiettivi più qualificanti del Piano Esecutivo di Gestione (PEG).
Fermo restando il rispetto del pareggio finanziario e del patto di stabilità, sono state altresì apportate alcune variazioni al bilancio di previsione 2009 ed al bilancio pluriennale 2009-2011, apportando alcune marginali ripuliture, onde evitare che vadano nei residui.
Da notare che l’avanzo di amministrazione dell’esercizio 2009, - pari ad € 691.545,01 - rimane ancora disponibile per l’intera somma.
Alla seduta non si è presentata l’opposizione.

Per la lettura integrale premi qui

Nessun commento:

Posta un commento