domenica 31 ottobre 2010

QUALE FUTURO PER LA SCUOLA PUBBLICA?

LA SCUOLA PUBBLICA E' IL NOSTRO FUTURO
La Scuola Pubblica è il luogo per eccellenza che ha segnato la storia delle società moderne, il luogo in cui tutti i cittadini hanno potuto accrescere i loro saperi, in cui il censo e lo stato sociale di ognuno di noi ha dovuto confrontarsi con l'insieme della società, in cui le nostre diversità hanno influito nel costruire un insieme di società condivisa.
Per questo è importante per noi, ancor più lo è la scuola di Bussero che ha raggiunto punti alti di qualità formativa per i nostri alunni, ma crediamo lo sia per qualsiasi società moderna che così voglia chiamarsi.
Abbiamo pensato perciò di fare una riflessione collettiva, pubblica, aperta sullo “stato della Scuola Pubblica”, come momento di ripensamento di quello che siamo oggi o che stiamo diventando.
La facciamo a partire da una visione nazionale chiamando il segretario generale della Federazione dei Lavoratori della Conoscenza – CGIL e dalla situazione delle nostre scuole, per la quale abbiamo gentilmente chiesto la disponibilità della Dirigente scolastica di Bussero.
La facciamo oggi, in presenza di una profonda crisi, perché sappiamo che solo un ulteriore passo avanti nei saperi e nelle conoscenze può aiutarci a ridefinire il prossimo futuro dei nostri figli e nostro.
Per questi semplici motivi Ti chiediamo di partecipare all'incontro.

QUALE FUTURO PER LA SCUOLA PUBBLICA?
Intervengono
ATTILIO PAPARAZZO
Segretario Generale della FLC-CGIL Milano
ALBALISA AZZARITI
Dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Bussero
SALA GRANAIO – VILLA RADAELLI – Via Moro-Bussero
VENERDI' 5 NOVEMBRE 2010 h21
Sono invitati il Consiglio d'Istituto di Bussero, il Comitato dei Genitori,
i genitori, le cittadine e i cittadini

Nessun commento:

Posta un commento