domenica 9 giugno 2013

Don Luigi Ciotti ai funerali di don Gallo

Chiediamo al gestore del Blog di “Sinistra per Bussero” se è possibile pubblicare l’intervento di don Luigi Ciotti ai funerali di don Gallo. Questo intervento può essere considerato da alcuni una pagina di Vangelo moderno da altri un manifesto fondante per una nuova sinistra, a chi invece si pone nella politica primo tra i primi darà un poco fastidio. Siamo rammaricati che il teologo della “Sinistra per Bussero” non ha ancora pubblicato un commento/ricordo su don Andrea Gallo, guardi signor teologo che don Andrea non era un comunista era solo un cristiano, ultimo tra gli ultimi.

Primavere “68


Cogliamo il suggerimento di Primavere "68.
Il nostro modo di vivere con responsabilità la politica è uno spazio aperto e inclusivo. Siamo una associazione politica che agisce laicamente, da noi nessuno è "teologo" e tutti sono "umili laboriosi pensatori". Abbiamo solo "sete" del sapere e l'ambizione di "cambiare lo stato di cose esistenti per far star meglio le persone". Se in Lei sente qualcosa da dare e lo volesse dare unendosi a noi, l'aspettiamo, sa dove trovarci.
Cordialmente

4 commenti:

  1. Nessun dubbio sulla vostra responsabilità nel far politica e nemmeno sul fatto di essere dei laboriosi pensatori, visti da fuori rimane qualche perplessità sull’umiltà, parecchi cittadini non vi vedono come persone umili, chiediamo comunque scusa per il termine “teologo”. Chi per tanti anni si è proposto nella società in un modo diverso dal vostro, pur condividendone il pensiero, fatica a seguirvi in quanto più passano gli anni più aumentano le scorie (simpatie, antipatie, destri, anticomunisti e quant’altro) quindi è bene fare un passo indietro pur ammirando il vostro impegno, ma non condividendo in toto il vostro operato.
    Buon lavoro
    Primavere “68

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezziamo il tono e il contenuto del commento, ribadiamo l'invito e la disponibilità a un confronto con chi come Voi, ci sembra di capire, ha dato e abbia ancora voglia di impegno nella società. Quelle che chiamate "scorie" da parte nostra non esistono nei confronti di nessuno, perchè le idee si rispettano sempre se non si vuol cadere nei personalismi.
      Se volete potete scriverci all'indirizzo del blog.
      Oppure dato che ci conoscete parlateci.
      x Sinistraperbussero
      Antonio Galbiati

      Elimina
    2. Nessun dubbio che da parte vostra non vi siano “scorie”, qualche calcificazione si, “ le scorie “ sono da parte nostra nel dover confrontarsi o meglio operare con persone che con la Sinistra (da come la intendiamo noi) non hanno nulla a che vedere, fermo restando il fatto di ammirare il vostro impegno quotidiano sopratutto quello delle donnne che sono il vostro punto di forza, sempre presenti sia in politica che nel sociale (sopratutte quelle di lungo corso.....per non usare il termine vecchie).

      Primavere “68

      Elimina
    3. Ok, è stato un piacere comunque dialogare, la forza delle cose daranno altre opportunità di incontro-confronto per chi aspira al cambiamento.
      Cordialmente

      Elimina