sabato 26 ottobre 2013

ANCORA UN SOFFIO D'ESTATE

Ci siamo ritrovati per rivivere i momenti e lo spirito che hanno animato e reso un successo FESTAPERTA, la festa di tutti, la nostra festa.
La sera del 25 ottobre in Villa Casnati è calato il sipario su FestAperta 2013 con il bilancio politico ed economico dell'iniziativa.
Nessuno pensi ad una smaronata universale, le battute e le risate insieme al ribattino mangiereccio sono state alla base della serata assieme ad una divertente lettura dei numeri.

Ecco alcune delle cose uscite:
- con il giro d'affari della festa e l'utile conseguito si potrebbero riportare le pensioni a 35 anni di anzianità, e far avere carta igienica a tutte le scuole d'Italia: insomma il governo delle larghe intese fa le manovre con i tagli, noi i fatti con gli investimenti (musicali) e con una sapiente gestione (dei fornitori)

- saper estrarre dalla differenza fra i primi e i secondi piatti serviti nella Festa 2012 e 2013 e dal confronto salamella su salamella dello stesso periodo, il numero dei cittadini che hanno voluto passare la serata con noi, non è sapiente uso di statistica, non è genialità italica.....siamo noi, la Sinistra per Bussero, quella sinistra che usa il pc e occupa la rete, che sa anche far di conto con la testa, con la biro e soprattutto sa stare fra la gente.

- la politica ha bisogno di risorse economiche, per divulgare il pensiero, le idee, le proposte: con i risultati della nostra FESTA possiamo dire che il FINANZIAMENTO PUBBLICO della politica è QUESTO, quello fatto dai 75 volontari che hanno lavorato, dei cittadini che hanno partecipato, degli artisti che a prezzo politico sono venuti a tovarci, e non quello degenerato, schifoso, puttaniere del quale i partiti pare non possano fare a meno.

Infine spazio alle immagini con il filmato dei momenti più belli, più divertenti, sexi e ridicoli di 10 giorni di Festa.
Le luci si spengono sulle immancabili torte delle nostre "ragazze" e allora....sotto ce n'è per tutti!!
Smaltiremo l'anno prossimo, dice qualcuno, accanto ai fornelli, al bar, fra i tavoli e la gente nella inimitabile, geniale, grandiosa FestAperta 2014.


Nessun commento:

Posta un commento