venerdì 31 dicembre 2010

RIBALTONE IN COMUNE


E' DOVERE DEMOCRATICO
DENUNCIARE IL RIBALTONE ELETTORALE
CON IL CAMBIO DELLA MAGGIORANZA

Il Sindaco, il Partito Democratico e Italia dei Valori rompono con la Sinistra e si alleano con la destra di Progetto Bussero.

Il Sindaco, il Partito Democratico e Italia dei Valori pur di non arrivare ad una verifica nel merito del programma elettorale per una ormai e manifesta preclusione contro una parte della maggioranza elettorale di Vivi Bussero, dapprima dichiarano arbitrariamente “Sinistra per Bussero” fuori dalla maggioranza e poi tradiscono il mandato elettorale con il ribaltone alleandosi con la destra.

Vivi Bussero è stata eletta con i voti determinati della Sinistra che gli elettori hanno premiato con ben cinque consiglieri eletti su undici.
Se il Sindaco, il Partito Democratico e Italia dei Valori rispettassero il mandato degli elettori dovrebbero dimettersi, fare l'alleanza con la destra e poi sottoporsi al giudizio elettorale.

I consiglieri di Progetto Bussero che hanno chiesto ai loro elettori di votare contro Vivi Bussero, fino a poco tempo fa hanno denunciato l'immobilismo di questa amministrazione e consigliato il Sindaco a dimettersi, oggi per un “cadreghino” in Giunta voteranno il programma di mandato di Vivi Bussero, tradendo i loro elettori.

Questa vergognosa opera di trasformismo e questo mercato di Assessori e cariche troverà la nostra ferma opposizione.

I problemi reali da noi posti, l'immobilismo amministrativo, il fallimento dei progetti, la rottura delle relazioni con il paese rimangono inalterati, anzi questa scelta li aggraverà.
Citiamo un solo esempio. Cosa farà uno che ha chiesto ai cittadini le firme contro l'auditorium e il palazzetto dello sport e sarà invece il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e quindi responsabile delle opere, che nella sua ignoranza si chiede dove sono i soldi senza nemmeno conoscere le procedure per l'affidamento dei lavori pubblici?

Mai avremmo pensato che un sindaco eletto con i voti del centrosinistra potesse “osare” questo, pur di non confrontarsi nel merito dei problemi reali.
Mai avremmo pensato che ci fosse un Partito Democratico e una Italia dei Valori pronti all'inciucio con la destra busserese camuffata in Progetto Bussero.
L'unico collante che li unisce è lo scontro frontale contro la sinistra e l'operato della precedente amministrazione.

Se c'è nel Partito Democratico e nei consiglieri eletti nella lista di Vivi Bussero, qualcuno che ha ancora dignità e non appoggiano questa operazione vergognosa, questo è il momento per dimostrarlo.
Noi siamo e rimaniamo persone serie e responsabili, di sinistra, ma sopratutto responsabili nei confronti di tutti i cittadini e cittadine che ci hanno eletto in consiglio comunale.

1 commento:

  1. Cari concittadini di Sinistra,

    Da elettore del PD vorrei condividere con Voi l’amarezza di queste ultime settimane.

    L’amarezza è ovviamente quella di vedere un’ esperienza, ultra-decennale e coronata dal successo, che sembra ormai conclusa e cede il passo a qualcosa di nuovo, ancora misterioso ed indecifrabile.

    Voglio concedermi almeno una speranza.
    Se davvero “non tutti i mali vengono per nuocere” allora può darsi che da questo terremoto emergano nuovi modi di fare politica, nuovi momenti di discussione, nuove forme aggregative. Perché malgrado quello che in tanti pensano, esiste ancora un luogo chiamato Sinistra. Ed entrambi vogliamo che quel luogo sia ancora fortemente rappresentato a Bussero.

    RispondiElimina