martedì 7 dicembre 2010

USCITI DALLA GIUNTA


LETTERA AL SINDACO

Bussero, 6.12.2010

Al Sig. Sindaco
Franco Colombo
Comune di BUSSERO

- Partito Democratico
- I.D.V. – Italia dei Valori

LORO SEDI

Oggetto: Ritiro dalla Giunta Assessore di Sinistra per Bussero

Nel corso della nutrita ed attivamente partecipata assemblea del 26.11.2010, Sinistra per Bussero ha assunto la decisione - votato l’assestamento di bilancio nella seduta del Consiglio comunale del 3.12.2010 - di restituire al Sig. Sindaco le deleghe attribuite alle compagne Ornella Ponzellini e Rossella Crespi. Le due compagne erano state a suo tempo designate da Sinistra per Bussero - quale forza politica della coalizione Vivi Bussero - ed hanno rivestito, rispettivamente, la carica di Assessora alle Politiche Sociali/Servizi alla Persona ed ai Lavori pubblici, in occasione del varo della Giunta a seguito delle elezioni comunali del 6 e 7 giugno 2009.

Essendo, purtroppo, nel frattempo deceduta la compianta compagna Rossella Crespi, il ritiro dalla Giunta riguarda ovviamente la compagna Ornella Ponzellini, mentre il compagno Michele Sala restituisce la delega sulle “Politiche occupazionali e sul lavoro” conferitagli dal Sindaco in occasione della creazione del “Tavolo permanente di coordinamento sullo sviluppo delle politiche attive del lavoro”. Le rispettive e relative lettere Vi vengono inoltrate direttamente dagli interessati. Pur venendo meno gli incarichi testé richiamati, va da sé il permanere di tutti i nostri eletti nella maggioranza.

Vi sollecitiamo, con l’occasione, di agendare con la scrivente forza politica e le altre evidenziate in indirizzo un programma di incontri per svolgere la più volte richiesta verifica politica, al fine di addivenire ai necessari chiarimenti per la prosecuzione o meno del nostro apporto alla coalizione di Vivi Bussero.

Restiamo in tale attesa e porgiamo distinti saluti.

Sinistra per Bussero

Nessun commento:

Posta un commento