venerdì 14 gennaio 2011

NOTIZIE DAL CONSIGLIO COMUNALE 11 GENNAIO 2011

CONSUMATO IL RIBALTONE IN CONSIGLIO COMUNALE:
PD E I.D.V. SI ALLEANO CON PROGETTO BUSSERO, LISTA CIVICA DI DESTRA
Pubblico delle grandi occasioni quello che ieri sera ha partecipato alla seduta del Consiglio Comunale, con all’o.d.g. anche la mozione, presentata congiuntamente dal consigliere di Vivi Bussero Carlo Zerbini per conto del Partito Democratico e dell'Italia dei Valori e da Progetto Bussero, che sigillava l’accordo operato nelle scorse settimane tra tali soggetti politici.
Chi era presente ha assistito a un dibattito schizofrenico tra gli autori di questo accordo.
Il Sindaco ha detto che “governava in nome della democrazia delegata” (concetto che racchiude la sintesi del suo pensiero: i cittadini mi hanno eletto ora io posso decidere anche contro il mandato ricevuto e se non sarete d'accordo la prossima volta non votatemi).
I nuovi alleati di Progetto Bussero hanno sostenuto “di aver consultato tutti i loro elettori e di avere il mandato per allearsi con il Partito Democratico” sottacendo che tra i loro elettori avevano raccolto altre mille firme contro i contenuti del programma di Vivi Bussero, coalizione comprendente il PD vincitrice delle elezioni.
Il consigliere del Partito Democratico ha dichiarato che “si era iniziato a realizzare il programma e la nuova maggioranza nasceva sulla base del programma di Vivi Bussero”; il consigliere di Progetto Bussero ha affermato il contrario: “c'è un'amministrazione immobile, tutto è fermo, il sindaco e il PD ci hanno cercato e hanno accettato e inserito nell'accordo sottoscritto punti qualificanti del nostro programma”.
In questa discussione, tutta politichese, lontana anni luce dal sentire comune dei cittadini, nessuno di questi protagonisti ha voluto confrontarsi con i problemi di questo nostro paese che i consiglieri di Sinistra per Bussero hanno ancora una volta ribadito, documentato e argomentato in Consiglio Comunale.
Così, dopo 35 anni di ininterrotto governo di Sinistra e Centro sinistra a Bussero, il sindaco, i consiglieri del suo partito, il PD, e l’I.D.V. - che si erge a livello nazionale quale paladina del buon governo delle forze di Centro sinistra, deplorando con intransigenza i vari voltagabbana di turno - aprono questa Amministrazione comunale ad una coalizione con una parte del Centro destra, avviando, forse, un percorso strategico che va oltre la fase attuale.
In buona sostanza, il Sindaco ha realizzato il suo vero, unico e non nascosto obiettivo: liberarsi della sinistra.
Ma la sinistra c'è nel paese e in Consiglio Comunale e i problemi che abbiamo posto non potranno essere rimossi, perché sono i disagi che vivono i nostri cittadini che con responsabilità noi interpretiamo nei confronti delle istituzioni.
Leggi tutto INFORMA n.14


DICHIARAZIONE DI VOTO
dei Consiglieri di Vivi Bussero Michele Sala, Ornella Ponzellini, Maria Passamonti e Roberto Beretta che fanno riferimento a SINISTRA PER BUSSERO contraria alla mozione:” Sostegno e rilancio azione amministrativa”, presentata dai consiglieri Carlo Zerbini e Lorenzo Scipione.
Leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento