venerdì 18 febbraio 2011

C'ERA UNA VOLTA UN PARTITO

C'ERA UNA VOLTA UN PARTITO

C'era una volta un partito orgoglioso del suo senso delle Istituzioni e lo esibiva come attestato di partito di governo seppur se stava all'opposizione.
Oggi uomini che provengono da quel partito e ora dirigenti del Partito Democratico a Bussero, al governo del paese, cambiano le regole istituzionali a loro piacimento.
Primo fatto: la commissione consiliare sui regolamenti e affari istituzionali è convocata non dal presidente, il giovane rottamatore del PD il consigliere Puopolo, ma da altro consigliere PD Zerbini senza averne autorità istituzionale. Il risultato: mentre in commissione erano presenti i consiglieri di opposizione Sala e Guzzi, mancavano sia il presidente Puopolo che il neo assessore Scipione.
Bel cambiamento davvero!
Secondo fatto: il consigliere del PD Zerbini, convoca la conferenza dei capogruppo in preparazione del Consiglio Comunale, escludendo il capogruppo di Sinistra per Bussero Sala.
A precisa richiesta per tale esclusione, Zerbini si giustifica imputando l'omissione al preposto ufficio comunale.
Fatta dal consigliere Sala una puntuale verifica risulta che l'ufficio preposto era stato esonerato dallo stesso Zerbini a procedere alla convocazione della riunione dei capigruppo, perché avrebbe provveduto personalmente.
Evitiamo commenti, perché come è stato detto ognuno si assume le proprie responsabilità, poi i cittadini-elettori decideranno.
Ma chiediamo che sia resa pubblica e trasparente l'attività amministrativa, noi comunque lo faremo per il rispetto dei cittadini e sopratutto smettetela di raccontarci delle “palle”.

Nessun commento:

Posta un commento