domenica 20 febbraio 2011

IL BARATTO DEL PD


IL BARATTO DEL PARTITO DEMOCRATICO
Ti do un assessore e ti assumo il segretario in cambio del sostegno

La politica barattata come affare personale, il sindaco Colombo assume Barlassina segretario comunale dopo l'accordo con Scipione nominato assessore.
Lo avevamo dichiarato che il tempo è galantuomo e la verità si sarebbe svelata.
L'accordo tra il PD, l'IDV e Progetto Bussero, sta mostrando i suoi deteriori contenuti.
Il Sindaco e gli attuali dirigenti del PD, dopo aver allontanato chi dissentiva all'interno del partito, dopo aver farneticato pretesti per rompere con la sinistra e allearsi con Progetto Bussero, oggi il Sindaco rompe con il segretario del Comune, da lui nominato direttore generale non più tari di un anno fa, e assume Adriano Barlassina come segretario comunale.
Se l'incarico di Scipione ad assessore rispondeva a una scelta politica, assumere Adriano Barlassina a capo dell'Amministrazione, pagato con i soldi di tutti i cittadini di Bussero, è questione che fa della politica un affare personale e conferma il giudizio da noi dato all'accordo: una subdola presa in giro degli elettori e che sarebbe stato meglio votare nuovamente.
Non abbiamo elementi per giudicare la professionalità del Dott. Barlassina, verificheremo se garantirà l'imparzialità propria del suo ruolo nei confronti di tutti, ma l'etica in politica è calpestata dal Sindaco Colombo e da Barlassina, ambedue candidati a sindaco in liste contrapposte nelle ultime elezioni a Bussero.
L'accoppiata Barlassina-Scipione, il primo candidato sindaco e il secondo fondatore di Progetto Bussero, sconfitti dagli elettori entrano in posti determinati in Giunta e nell'Amministrazione comunale con forti poteri di condizionamento.
Ma questo è solo l'inizio, altro purtroppo seguirà. Oggi occorrerebbe un sussulto di indignazione popolare.
Pubblichiamo la dichiarazione di Ornella Ponzellini, consigliera di Sinistra per Bussero, già assessora ai servizi sociali: “Chi è uscito dalla porta sta entrando dalla finestra. Adriano Barlassina segretario è quanto già mi aspettavo, però , per un attimo, ho anche pensato che non si sarebbe arrivato a tanto. Il Sindaco non si fida dei suoi assessori, ora teme la Sinistra e preferisce "abdicare" e lasciarsi guidare o meglio comandare da Progetto Bussero.
Barlassina segretario e Scipione assessore ai lavori pubblici sono la dimostrazione evidente di come sia finito e finirà il P.D.
Mi sembra uno spettacolo del Teatro dell'assurdo: un Sindaco, così capace di imporre solo e soltanto il suo pensiero, pronto a farsi imbrigliare da chi comunque non ha vinto le elezioni.
Quale futuro per un paese che io e altri Busseresi portiamo nel cuore e di cui sempre ci siamo vantati?
Provo imbarazzo ogni volta che incontro un cittadino, che mi ha votato e mi dice che, votandomi, è stato costretto a votare anche il primo cittadino che ora si è dimenticato di chi, pur storcendo il naso, per la fiducia riposta in me e in altri compagni della Sinistra, lo ha accettato come Sindaco.
Scusate lo sfogo, ma non se ne può proprio più.”

1 commento:

  1. ...mi chiedevo quale imbarazzo possa esserci all'interno del PD riguardo la Boschi. Forse meglio non parlarne.... come sta avvenendo! Saluti Alex

    RispondiElimina