mercoledì 12 ottobre 2011

IL SINDACO SI È DIMESSO


IL SINDACO SI È DIMESSO
LA MAGGIORANZA VIVI BUSSERO E PROGETTO BUSSERO SI È ROTTA
IL CONSIGLIO COMUNALE È SCIOLTO E SI RITORNA A VOTARE

Il Sindaco, nel Consiglio comunale di martedì 11 ottobre, costatando di non avere più la maggioranza per il mancato sostegno di Progetto Bussero, ha rassegnato le dimissioni.

Queste dimissioni dimostrano l'incapacità del Sindaco di tenere insieme le sue maggioranze: un anno fa ha rotto con Sinistra per Bussero ed ora fallisce anche l'alleanza con Progetto Bussero. Si evidenzia anche il distacco di un Sindaco dalla cittadinanza busserese con la quale non è mai entrato in relazione.

Questo è il fallimento di una maggioranza innaturale e priva di prospettiva che si basava su un accordo ingannevole e irrealizzabile, funzionale solo ad estromettere Sinistra per Bussero.

I fatti di oggi dimostrano anche il fallimento di un modo di fare politica dei partiti imperniato su relazioni esclusive delle segreterie locali.
L'attuale gruppo dirigente del Partito Democratico di Bussero ha imposto questi rapporti ed ha rotto, prima con Sinistra per Bussero, poi con i Democratici ed ora con Progetto Bussero.
La stessa cosa era successa tra PDL-Lega Nord e Progetto Bussero.
Sono fallimenti che dimostrano l’impraticabilità di questa strada per il futuro.

Sinistra per Bussero si fa promotrice di un laboratorio per la Rinascita di Bussero.

Occorre aprirsi e dare ai cittadini il diritto di scelta su programmi e candidati senza rinchiudersi nell'ambito ristretto delle rappresentanze politiche.
Ci rivolgiamo alle donne e agli uomini, alle ragazze e ai ragazzi e a tutte le forze vive del paese che vogliono investire le proprie energie e impegnarsi per un futuro migliore della comunità in cui vivono.

Bussero, 12 ottobre 2011

1 commento:

  1. http://enzomarino.blogspot.com/2011/10/invito-alle-sinistre-di-bussero.html

    RispondiElimina