venerdì 7 luglio 2017

DAGLI ESTERI

Il tema FestAperta è stato l’argomento conclusivo del vertice di Tallin.
In una nota, alla conclusione dei lavori, tutti i partecipanti si sono detti d’accordo nel partecipare alla cena del 6 luglio nel giardino del Circolo Famigliare.
In particolare, chiamato in causa in qualità di volontario, il nostro Sindaco Curzio ha dato la disponibilità alla prenotazione del tavolo n14 e 15 per un totale di 16 posti a chi si renderà disponibile a finanziare la realizzazione dell’ormai noto canale navigabile in sostituzione del viale Europa (che coincidenza eh!) sul quale far convergere le navi di Medici senza Frontiere che operano nel Mediterraneo.
Dall’incontro è trapelata la notizia, che scompiglia le decisioni fin qui assunte, di una disponibilità da parte di Ungheria e Polonia a finanziare l’opera e a farsi carico di 100.000 migranti se viene loro garantito il menù a base di tagliatelle alle ortiche.

Il Presidente francese Emmanuel Macron presenterà questa sera alle 22,00 durante l’intervallo del concerto della band Rockodrilli, il suo piano per passare dalla motorizzazione in versione diesel e benzina a carburanti non inquinanti.
Legambiente ha deciso di manifestare con un presidio sotto al palco - concerti di FestAperta per ricordare al primo ministro francese che l’idea era venuta prima a loro.
Dalla festa di San Firmin quest’anno mancherà, a correre per le strade di Pamplona, un toro.
È stato visto, sezionato nella cucina di FestAperta, comporre la succulenta grigliata di carne servita ogni sera in alternativa al Fritto Misto.
L’animalista Brambilla, non sappiamo se parente del più noto cow boy che si aggirava nei seggi durante la competizione elettorale, si è detta scandalizzata dalla scelta e di incatenerà al cancello del Circolo in segno di protesta con due pinguini e Dudù.
Alle pasticcere di FestAperta, è stata proposta una gara di preparazione della torta più buona per la sera del 7 luglio, sabato, poiché Gina Lollobrigida ha fatto sapere di voler festeggiare i suoi 90anni a FestAperta.
L’ufficio stampa della Festa ha fatto sapere che la cucina sarà in grado di sfamare tutto il codazzo degli accompagnatori, con la sola esclusione dei paparazzi intenzionati a svelare i segreti di Lina e delle sue ragazze, le chef del grande evento culinario estivo di stanza a Bussero e ormai noto in tutto il mondo.

                                                                                                    Bricolage

Nessun commento:

Posta un commento