lunedì 10 luglio 2017

L’ULTIMA CENA

Chissà se anche Gesù organizzò l’ultima cena di Lunedì?
NESSUN blasfemo accostamento anche perché nessuno dei presenti vuole interpretare la parte degli attori principali della fiction più famosa della storia.
E poi altro che pane e un goccio di vino: Qui si servono pietanze da gurmet e vini docg anche di Lunedì.
Oggi comunque chiude FestAperta n. 7 (con questa precisazione correggo eventuali errori commessi in precedenza) e con il numero SETTE si apre un mondo di accostamenti.
Mignifici SETTE anni di crescita, quelli di FestAperta in controtendenza rispetto al PIL.
Dopo la vittoria elettorale del centro sinistra busserese potremmo dire “set fa net” come in una gara di scopa di inizio ‘900, quando con la mano di SETTE si scompigliava il tavolo da gioco.
Tutti quelli che sono venuti nel giardino del Circolo a trovarci hanno sudato SETTE camicie per il caldo e NOI con loro.
Nessuno specchio rotto e quindi scongiurati SETTE anni di sfiga: qualcuno invece con la rottura dello specchio sperava in qualche giorno di pioggia e quindi di riposo.
SETTE le virtù e SETTE i peccati capitali: li ho letti su Wikipedia e secondo me, con gradazioni diverse, ci sono tutti e 14 negli ospiti e nei volontari di FestAperta.
L’UNESCO aggiungerà alle SETTE meraviglie del mondo anche FestAperta in sostituzione del colosso di Rodi, da tempo non più disponibile.
Dei SETTE tagli di banconote nei quali si presenta l’Euro ne abbiamo raccolti 5, che messi insieme in questi otto giorni di lavoro, fanno una cifra cospicua.
Si potrebbe continuare quasi all’infinito avendo il numero SETTE proprietà astrologiche rilevanti, un uso ripetuto nelle religioni e un ricorrente riferimento nella storia del genere umano.
A NOI basta dire che la crisi del SETTIMO anno l’abbiamo scongiurata restando tutti uniti ancora una volta dimostrando che SOLO così si realizzano, a SINISTRA, cose importanti.
Come una FestAperta!
Buone vacanze a tutti e arrivederci a FestAperta 2018
 
                                                                                           Bricolage

Nessun commento:

Posta un commento