martedì 21 luglio 2009

LAVORI PUBBLICI

L'ASSESSORE CRESPI ROSSELLA ILLUSTRA I PROSSIMI IMPEGNI

Alcuni grandi progetti già avviati dalla precedente Amministrazione sono delle priorità da portare avanti, come l’Auditorium, i cui lavori dovrebbero cominciare a breve e la stesura del progetto preliminare della vasca di laminazione nel parco Molgora.
Ci siamo appena insediati ma ho già iniziata una riflessione sul centro storico, dalla viabilità, all’illuminazione, alla sua fruizione finalizzata alla socializzazione, cosa che intendo fare anche per alcuni parchi del centro che sono da riqualificare. Tecnicamente sto studiando le soluzioni per migliorare il centro, proposte che avanzerò a settembre; queste saranno discusse con il sindaco e tutta la maggioranza, ma siamo aperti ai suggerimenti di tutti: dai cittadini, ai commercianti, alle forze politiche e alle associazioni. Prosegue il lavoro ordinario di manutenzione e di controllo che l’ufficio ha sempre svolto con competenza e professionalità, monitorando il territorio e intervenendo sui problemi.
Sto pensando come riutilizzare gli spazi giochi per i bambini piccoli e gli spazi per i giovani e quali priorità dare alla progettazione di nuova viabilità e piste ciclabili. Spero che i cittadini si accorgano delle difficoltà, per una donna, nell’amministrare un settore tecnico ma, allo stesso tempo, della cura per l’estetica e il tocco "femminile" che metterò per migliorare alcune scelte, questo senza nulla togliere alla qualità dei lavori.
Cimentarsi in una nuova avventura è difficile ma stimolante. La mia attenzione sarà rivolta a tutte le fasce d’età in modo che possano rapportarsi alle strutture più facilmente. Tra le altre cose mi occuperò di seguire il parco della Pace e la realizzazione della "Casa dell’acqua", oltre alla manutenzione e gli interventi sul patrimonio pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento