giovedì 1 ottobre 2009

Lombardia all'avanguardia? Ma Roma dice no.


E' condivisibile l'incitazione che l'Assessore Boni manda ai Comuni della Lombardia perché al più presto adottino le delibere di eventuale esclusione di parti del proprio territorio in cui non trovano applicazione le norme per i lavori di rilancio edilizio di cui alla legge regionale n. 13/09 approvata nel mese di luglio.
E' indispensabile che entro il prossimo 15 ottobre tutti i comuni approvino le delibere di salvaguardia previste dalla legge 13/09 per tutelare le peculiarità storiche, paesaggistico-ambientali delle città e che solo successivamente si intervenga con i progetti.


Constato con una certa amarezza che, nonostante la legge 13/09 preveda stanziamenti statali per interventi di ristrutturazione eco-compatibili, né l'Assessore Boni né il Presidente Formigoni abbiano rilevato che nella finanziaria approvata dal governo manchino gli stanziamenti per tenere fede a questo impegno.
Ancora una volta siamo di fronte ad interventi spot ed ad annunci di propaganda politica a discapito dei lombardi e del loro territorio.

di Marco Cipriano

Nessun commento:

Posta un commento