giovedì 26 novembre 2009

LE INIZIATIVE DI SINISTRA PER BUSSERO

COMUNICATO STAMPA

Sinistra per Bussero ha tenuto la sua riunione quindicinale per fare il punto sulle complesse vicende politiche ed amministrative che la vedono coinvolta.
In primo luogo, ha deciso l'adesione formale alla manifestazione del 5 dicembre 2009 denominata "NO B DAY" promossa dalla rete e che ha ricevuto sinora la partecipazione di gran parte dell'opposizione. In tale giornata si terrà pertanto a Bussero un'iniziativa di piazza della Sinistra per Bussero che si collegherà idealmente alla dimostrazione nazionale. L'assemblea ha fortemente sottolineato l'esigenza di una svolta unitaria della sinistra italiana, con particolare riferimento alla sinistra diffusa, in un'ottica di schieramento alternativo al Governo di Centro destra.
La riunione ha altresì deciso di incontrare l'Associazionismo busserese, attivando un percorso di ascolto che si articolerà a partire dalle prossime settimane, anche alla luce delle difficoltà emerse, al fine di contribuire all'ulteriore valorizzazione delle risorse che l'Associazionismo locale riesce a mettere in campo, risorse che, per Sinistra per Bussero, rimangono centrali e vitali nella vita sociale e politica di Bussero.
Si è anche attivato un Gruppo di lavoro interno sulle problematiche della struttura polifunzionale, con l'intento di meglio contribuire al lavoro della coalizione amministrativa nel suo insieme.
Sono stati valutati assai positivamente il buon andamento e la riflessione in corso del già costituito e nutrito Gruppo di lavoro sul Piano di Governo del Territorio, aperto - senza vincolo di partito - a tutti i cittadini interessati con sensibilità attente al contenimento del suolo ed alle politiche ambientali ed al quale sono invitati ad intervenire professionalità e specialisti, segnalando il proprio nome a Marco Vergani, Massimo Vadori o Curzio Rusnati, che coordinano il lavoro del Gruppo.
L'assemblea, infine, si è data appuntamento per continuare la riflessione sul bilancio di previsione 2010 del Comune e per attivare ulteriori Gruppi di lavoro, a partire da quello sui temi sociali e sanitari.

Bussero, 26.11.2009

Nessun commento:

Posta un commento