martedì 13 dicembre 2011

OFFICINA PER BUSSERO


LETTERA APERTA


Bussero, 11 Dicembre 2011

INVITO


                                                                   Cara Cittadina, Caro Cittadino
                                                                  Cara amica, Caro amico

Come ben sai le elezioni comunali si avvicinano rapidamente (probabilmente si voterà a inizio maggio) e la situazione ci spinge ad una accelerazione.

Il fallimento dell'amministrazione Colombo ha sancito la fine di una fase, forse la fine di una storia che per 36 anni aveva prodotto buon governo e personale politico all'altezza.

Oggi più che mai Bussero ha bisogno di una vera novità e per questo l'assemblea cittadina del 11 Novembre ha lanciato una sfida a tutti noi.

La costruzione di un luogo, denominato per ora “Officina per Bussero” che senza preclusioni di provenienze, appartenenze e d'esperienze possa essere popolato e riempito di nuove proposte, nuove risposte, nuovi protagonisti.

Un luogo che nella prima fase dovrà essere completamente “senza rete”, senza copertura politica, senza l'adesione ad un progetto o programma predefinito.

Un luogo delle relazioni che risponda alla domanda: “come possiamo insieme essere utili a Bussero”.

La delega non funziona più. É giunto il momento di produrre la qualità in proprio. Di diventare tutti artigiani della politica. Di rimettere le persone al centro dello spazio pubblico, perché sono le persone che fanno la differenza. Sempre!

Condividere una proposta particolare ad una visione globale, rimettere in gioco competenze ed esperienze, leggere dal proprio punto di vista la realtà che ci circonda per poi trasformarla insieme.

In fondo vogliamo solo praticare la democrazia, perché alla fine siano le idee migliori e le persone più utili a restare in campo per rappresentare una complessità che non potrà mai essere rappresentata solo da un simbolo di partito.

Ti invitiamo, per trovare parole e percorsi comuni per fare il prossimo passo per Bussero, all'incontro programmato Lunedì 19 Dicembre alle nove di sera in villa Casnati.

A presto


Curzio Rusnati - Ornella Ponzellini - Michele Sala

2 commenti:

  1. da Facebook :
    Monito agli aspiranti amministratori di Bussero –

    "Sans argent et sans temps, la fantaisie n'est qu'un rêve passager et ne peut pas se transformer en action"
    (Charles Baudelaire)
    G.d.R

    RispondiElimina
  2. La volontà e la capacità di donne e uomini può cambiare lo stato di cose esistenti. Avanti con fiducia.

    RispondiElimina