giovedì 4 luglio 2019

FESTAPERTA-NOTIZIE

 (Bricolage)
Rotocalco dal mondo e da casa tua
Accordo tra USA e Cina sulle emissioni di CO2. La soluzione politica trovata da Trump e Xi Jinping prevede un sistema di protezione ambientalista per tutti i pianeti del sistema solare ad esclusione della Terra a partire dal 2044.
Sul nostro Pianeta, infatti, i due leader hanno convenuto di non investire.
La Terra ben si presta, dice il comunicato congiunto emesso al termine dello storico incontro, a diventare discarica universale in quanto il Destino ha portato il Globo Terracqueo alla desertificazione e alla impossibilità di vita.
A questo punto il Pianeta resterà disponibile a chi vorrà cimentarsi in una strenua difesa delle condizioni ambientali quali gli ecologisti e i rompicoglioni di ogni genere; oltre naturalmente a chi vorrà partecipare alle ultime edizioni di FESTAPERTA.

Un sondaggio della IWC (Institute Word Century) sostiene che dopo le Olimpiadi invernali del 2044 che si terranno nuovamente nel nostro Paese (sperando che nel frattempo non ci siano più Trump e Xi), un italiano su tre voterà a sinistra.
Nello stesso sondaggio viene confermata però l’impossibilità di formare un governo popolare poiché nessuna delle 24 liste gochiste che hanno raccolto il 70% dei voti è disponibile ad un accordo con le altre.
Il nipote di Salvini, erede legittimo al governo del Paese dopo nonno Matteo, ormai stanco di fare il Premier, lavora ad una mediazione fra le diverse anime della sinistra incontrando tutte le liste durante lo svolgimento di FESTAPERTA, il 4 luglio 2044 alle ore 15.
La lunga vicenda della See Watch è una bufala.
A sostenerlo sono i terrapiattisti che attraverso il loro sito web denunciano l’impossibilità della nave di attraversare il Mediterraneo per caricare i negri sulle coste africane in quanto, essendo per l’appunto piatta la Terra, sarebbero sprofondati nell’universo.
Nella serata del 4 luglio di quest’anno alle ore 15 (da non confondere con l’iniziativa del 2044), hanno chiesto a FESTAPERTA di ospitare un dibattito con numerosi ospiti.
Una delegazione di Sinistra per Bussero si è recata al Viminale per chiedere una deroga al rientro in Italia di Carola Rakete, nota scafista e tris-tris nipote del Corsaro Nero che, come noto ha solcato il Mediterraneo in lungo e in largo per assistere o derubare i turisti provenienti da Libia, Sudan, Eritrea e via discorrendo, per anteporre agli ingenui terrapiattisti la conferma della rotondità del Pianeta.
Il 1 luglio 2019 una tempesta tropicale si è abbattuta sul Giardino del Circolo proprio mentre erano in allestimento i tavoli e il sugo della pasta alla Norma era sul fuoco.
Due intrepidi volontari fiondatisi sul tetto della struttura per liberare da foglie e rami i pluviali, restavano affascinati dalla (nonostante tutto) bellezza del paesaggio che scorreva sotto di loro.
Il verde, le bandiere, i manifesti, tutto faceva dimenticare loro la pioggia a grana grossa che scendeva copiosa.
Solo il grido di alcuni lavoranti eccessivamente realisti, “alura? Se meuvum o no a liberà al buus?” li riportava alla realtà interrompendo il sogno.

Nessun commento:

Posta un commento