giovedì 17 marzo 2011

CENTRALI ATOMICHE: STOP!

NUCLEARE: LEGA E PDL  IN REGIONE
SI SOTTRAGGONO AL DIBATTITO
 di Chiara Cremonesi dal sito di SEL Lombardia

Mentre il mondo intero riflette sulla catastrofe del Giappone, mentre la Germania chiude sette impianti e il commissario europeo per l'energia dichiara che si tratta di un'apocalisse e che tutto è fuori controllo, il centrodestra in Regione Lombardia si sottrae alla discussione sul tema del nucleare.
La mozione urgente che abbiamo presentato per chiedere di sospendere formalmente il programma di realizzazione di centrali atomiche in Italia e per esprimere la nostra solidarietà al popolo giapponese non è stata votata perché i consiglieri della Lega hanno lasciato l'Aula in anticipo, facendo mancare il numero legale.
Troviamo questo comportamento grave e irresponsabile, da parte di un centrodestra che in Italia, a tutti i livelli, sta tentando di liquidare la vicenda come una semplice reazione emotiva. E invece stiamo parlando della salute e della vita stessa di noi tutti, di fronte a una sicurezza che il nucleare non può e non potrà mai garantire.
Auspichiamo ora che la questione sia affrontata al più presto, soprattutto in considerazione del fatto che la Lombardia è tra le sole quattro Regioni che si sono espresse favorevolmente sul piano di ritorno all'atomo predisposto dal Governo.

Nessun commento:

Posta un commento