martedì 22 marzo 2011

SCIPIONE IL FURBACCHIONE E GLI SMEMORATI DI PROGETTO BUSSERO


Dopo il successo dell’assemblea fatta da Sinistra per Bussero per la cessione del diritto di proprietà sulle aree ex legge 167, Progetto Bussero accusa noi e le passate amministrazioni di aver dormito per dodici anni.
Così stanno accusando anche il Sindaco e gli amministratori del Partito Democratico loro attuali alleati, che erano allora dirigenti di primo piano del partito parte integrante e maggioritaria delle passate amministrazioni.
A questi smemorati ricordiamo ciò che già sanno, ma fingono di non sapere.
La Legge che consente detta cessione è, sì del 1998, ma il requisito per attuarla è la piena proprietà delle aree da parte del Comune.

Nel 2003, dopo dieci anni di ricorsi da parte di un proprietario, l’Amministrazione chiuse il contenzioso sul valore delle aree e prontamente attivò l’operazione conguagli per acquisire definitivamente i terreni.
Nel 2004, però, ecco il ricorso organizzato contro i conguagli proprio dal neo assessore Scipione e da Progetto Bussero, che, illudendo i cittadini con la certezza di una vittoria, costruirono su quella vicenda le proprie fortune elettorali.
Nel 2007 il Sindaco propone alla sua maggioranza l'avvio della procedura per cedere la proprietà, ma nel 2008 il Partito Democratico chiede il rinvio a dopo le elezioni. A quella Amministrazione non rimaneva che rogitare le aree che finalmente, a inizio 2009, diventano legalmente di proprietà del Comune.

Dopo il voto, con la nuova Amministrazione il Sindaco, nel 2009 accampa la scusa della priorità del PGT, nel 2010 rinvia perché prima bisogna individuare le opere da realizzare, nel 2011 si inventa la “messa a punto del meccanismo finanziario”.

Questo era uno dei punti di dissenso con il Sindaco, dei quali avevamo chiesto la verifica politica. Se non avessimo organizzato quell’assemblea, nessuno parlerebbe ora di questo argomento.

Concludendo:
  • a Scipione e a Progetto Bussero, una bella dose di “memoril”;
  • al Sindaco Colombo, l’invito a rispettare il programma elettorale;
  • ai cittadini interessati, la richiesta di farsi sentire;
  • ai cittadini buggerati che nel 2004 spesero dei soldi per i ricorsi: “ringrazino” Progetto Bussero;
  • alla nuova maggioranza vi attendiamo al voto nel prossimo consiglio comunale sulla nostra mozione per la cessione del diritto di proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento