lunedì 9 maggio 2011

INFORMA n. 17

NOTIZIE DAL CONSIGLIO COMUNALE DEL 9 MAGGIO 2011
IL NO DELLE OPPOSIZIONI ALL’ORARIO DELLE 17 DEL CONSIGLIO COMUNALE
In apertura di seduta è stata letta la lettera congiunta che i Gruppi consiliari di Sinistra per Bussero e Lega Nord Padania - PDL hanno presentato al Presidente del Consiglio comunale ed al Sindaco, con la quale si chiede il ripristino delle sedute alle ore 21.
BILANCIO DI PREVISIONE 2011
Approvato il bilancio di previsione 2011 con il voto contrario di Sinistra per Bussero. Un bilancio poco attendibile non fondandosi su basi tendenzialmente stabili.
Sinistra per Bussero ha dedicato all’argomento un numero speciale, qui riportiamo una sintesi della dichiarazione di voto:
"Siamo stati eletti nell’ambito di una coalizione connotata marcatamente di centro sinistra e rivendichiamo a pieno titolo la nostra identità di sinistra.
Oggi una nuova maggioranza geneticamente modificata formata da PD – IDV – Progetto Bussero – regge le sorti del Comune contro la volontà espressa dalle elettrici e dagli elettori busseresi il 6 e 7 giugno 2009 e senza alcun avallo dalle urne.
L’odierna discussione del bilancio mostra già, comunque, i primi sintomi di una convivenza appiccicaticcia. Attardare l’approvazione del bilancio a maggio inoltrato è la prova provata che la forza e la coesione di una maggioranza reggono se c’è un’idea vera del paese. Idea decantata a parole, ma contraddetta e vuota nei fatti. Ad ogni buon conto, prima si sfalda l’attuale maggioranza, meglio è per tutti.
Per le argomentate valutazioni e considerazioni testé esposte, il Gruppo Sinistra per Bussero vota contro il bilancio di previsione 2011 e la documentazione ad esso allegata."

AUTOTUTELA DEL CONSIGLIO COMUNALE
Sinistra per Bussero ha presentato una mozione sull’autotutela del Consiglio comunale perché un atto ufficiale - relativo al convenzionamento con il Comune di Rho per il servizio in forma associata della segreteria comunale, legittimamente deliberato a maggioranza dal CC del 28.2.2011 dando allo stesso immediata esecutività - è stato cestinato, vanificandolo, ricorrendo ad un decreto di reggenza a scavalco per l’insediamento del nuovo segretario comunale, Sig. Adriano Barlassina.

REGOLAMENTO CIMITERIALE
Con il voto contrario di Sinistra per Bussero sono state apportate alcune modifiche al regolamento cimiteriale. In particolare, è stato allungata la durata delle concessioni da 30 a 40 anni per le tombe a più posti e per i loculi, contestualmente all’aumento del 31% dei relativi canoni.

Qui il testo completo di INFORMA n.17
 

Nessun commento:

Posta un commento